IL PROGRAMMA E LA CAMPAGNA ELETTORALE DI ROBERTO MARONI

Seguiamo il programma politico e la campagna elettorale di Roberto Maroni alle elezioni regionali Lombardia 2018. Pagina in continuo aggiornamento.

È ufficialmente cominciata la rincorsa di Roberto Maroni verso la rielezione alla carica di governatore di Regione Lombardia. Il primo banco di prova per Maroni sarà il referendum per l’autonomia di Regione Lombardia, fortemente voluto dallo stesso Maroni.
A margine di  una conferenza stampa, lunedì 2 ottobre, Maroni ha risposto alle dichiarazioni di Giorgio Gori in merito al referendum: “Il referendum della Lombardia del 22 ottobre è una cosa diversa rispetto a quello della Catalogna, perché quello è un referendum giudicato illegale dal governo spagnolo che chiedeva l’indipendenza, noi lavoriamo nell’ambito dell’unità nazionale”.
Nei prossimi giorni, ha rivelato Roberto Maroni, partiranno dei test dimostrativi sulla voting machine per il voto elettronico dei lombardi. Il sistema di votazione esclusivamente elettronico che sarà utilizzato per il referendum, basato sui 24 mila tablet costati circa 23 milioni alla Regione e che potrà contare sull’appoggio di 7 mila assistenti ingaggiati per vigilare sul funzionamento.

Roberto Maroni programma

Autore: Admin [AM]

L’admin [AM] di Elezioni Lombardia 2018 intende raccontare le elezioni regionali in Lombardia del 2018. Se vuoi saperne di più: info@eevacomunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *